Risultati per prove pressiometriche
Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'prove pressiometriche':
Risultati maggiormente rilevanti:
prove di permeabilità, scissometriche e pressiometricheProve pressiometriche. Particolarmente utilizzata per la stima dei parametri pressiometrici Ep – Pl – E attraverso cui è possibile ricavare i parametri di resistenza del terreno in condizioni non drenate Cu.
geostru formula > prove penetrometriche > prove pressiometricheLa prova pressiometrica (Pressure Meter Test, PMT) è una prova in situ sviluppata nel 1956 da Menard, prevede la realizzazione di un foro all'interno del quale viene collocata...
alcune considerazioni sull’interpretazione delle prove pressiometricheAlcune considerazioni sull’interpretazione delle prove pressiometriche – AGI. La determinazione della resistenza non drenata mediante prove in sito ha sempre dato luogo a gravi incer- tezze circa l’attendibilità dei risultati. Il pressiometro autoperforante, che sembrava essere particolarmente adatto a.
Altri risultati:
prove geotecniche in situ - dario flaccovio editoreProve geotecniche in situ. Premessa. ..............................................................................................................................................................pag. Lista dei principali simboli usati nell’interpretazione delle prove in sito. .......................................................... IX. XI.
metodi per stimare le proprieta’ geotecniche dei terreni - geoexpoCAPITOLO 1. PROVE IN SITU................................................................................. 15. 1.1 Prove penetrometriche .................................................................15. 1.2 Standard Penetration Test (SPT) – ASTM D1586 ............................16.
caratterizzazione geotecnica dei terreni mediante l’uso di tecniche ...I metodi geofisici offrono alcuni vantaggi rispetto alle tecniche d’indagine più tradizionali (prove penetrometriche, dilatometriche, pressiometriche, etc.) tra i quali uno dei più rilevanti è la possibilità di determinare, meglio di qualunque altra prova in sito, i parametri geotecnici riferiti al loro stato iniziale.
geostru formula 2015Prove pressiometriche. La prova pressiometrica (Pressure Meter Test, PMT) è una prova in situ sviluppata nel 1956 da Menard, prevede la realizzazione di un foro all'interno del quale viene collocata la sonda pressiometrica.
Last Search Plugin 2.03